I nostri metodi didattici

Il metodo:

I docenti dei centri INTERLANGUES utilizzano il metodo diretto o comunicativo basato sul dialogo tra l’insegnante e l’allievo. Attraverso il supporto di libri, quaderni, CD-rom audio e video, gli studenti hanno la possibilità di rinforzare le nozioni acquisite, in classe, a casa, in ufficio, in viaggio, ovunque.

Il nostro motto:

“si impara quando si parla “. Parlare, parlare, parlare: la maggior parte degli studenti sceglie INTERLANGUES per la possibilità che hanno di parlare in piccoli gruppi o nelle lezioni individuali.

Un apprendimento attivo:

Quando i gruppi sono poco numerosi, i docenti si mostrano esperti animatori e volani per l’apprendimento attivo attraverso lo scambio orale. Immediatamente correggono i piccoli errori, facendo ripetere e verificando la corretta comprensione e assimilazione da parte dello studente.

Blended learning:

INTERLANGUES è estremamente favorevole a qualsiasi metodologia didattica che favorisca l’apprendimento di una lingua. Grazie alla comparsa e all’affermazione dei supporti informatici, INTERLANGUES propone un metodo d’apprendimento moderno che connubia il metodo diretto all’utilizzo di internet, ciò che viene definito “ blended learning”. Oltre alle spiegazioni dei docenti, agli esercizi orali e scritti proposti in CD-rom, gli allievi hanno la possibilità di rinforzare le loro nozioni collegandosi direttamente ai siti internet degli editori scelti.

Scelta degli editori:

INTERLANGUES sceglie e propone agli studenti i migliori editori di testi e di supporti didattici. In questo modo i metodi sono sempre aggiornati e minuziosamente adattati ai livelli e agli obiettivi degli allievi.

Nei centri INTERLANGUES non trovate metodi in disuso con testi e contenuti del secolo scorso!

I docenti:

Il successo di un corso di lingue è intrinsecamente legato alla personalità e all’abilità del docente. È per questo motivo che INTERLANGUES sceglie i propri insegnanti in funzione di criteri precisi:

 

  • insegnare la propria lingua madre (95% dei casi)
  • essere in possesso di una certificazione di insegnamento per gli adulti
  • avere un’ottima cultura generale
  • essere appassionati di ciò che si fa, usare modi affabili e socievoli

Notizie