Corsi settimanali

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, altre lingue su richiesta.

Tipologia di corsi:

Corsi di preparazione ai certificati, IELTS, TOEFL, CAMBRIDGE, DELF, GOETHE INSTITUT

La preparazione ad una certificazione è sempre delicata. Ecco perché prepariamo questi esami con voi in maniera strutturata ed efficace. In funzione del certificato a cui si punta, è necessario avere un livello di partenza adeguato. Programmi e prezzi a richiesta

Gruppi di conversazione

Ideali per chi desidera migliorare la propria capacità comunicativa in un ambiente socievole e informale.   Durante questi incontri ci si focalizza maggiormente sulla conversazione e l’interazione orale. Per partecipare a questi gruppi di conversazione si richiede un livello B1 o superiore.

Corsi a diversi livelli

Indicati per chi intende migliorare le proprie conoscenze linguistiche. Durante queste lezioni si migliorano tutte le aree di competenza (comprensione orale, comprensione scritta, interazione orale, parlare, scrivere). I corsi proposti sono a tutti i livelli linguistici.

Numero di partecipanti

Da 3 a 6 per gruppo. Ogni persona interessata viene invitata ad un incontro per definire i bisogni, le necessità e le disponibilità. Il test di livello scritto e orale stabilisce il gruppo di appartenenza. Sulla base di queste informazioni, vengono in seguito composti i gruppi e si parte non appena ci sono partecipanti  di pari livello e con disponibilità simili.

Cadenza

1 o 2 incontri da 90 minuti a settimana.

Orari

Gli orari vengono stabiliti insieme ai partecipanti per andare incontro alle loro esigenze.

Inizio di corsi

In qualsiasi momento. Al raggiungimento di 3 iscritti il corso parte. È sempre possibile inserirsi in una classe già formata.

Durata dei corsi

15 settimane (15 x 1h30) o da stabilire insieme.